Descrizione: C:\Users\utente01\Desktop\Foto\servizio1.bmp                         Descrizione: C:\Users\utente01\Desktop\Foto\servizio2.bmp

                                               International Truck Service

DAF è stato il primo costruttore di veicoli industriali a introdurre, all’inizio degli anni settanta, un servizio di assistenza internazionale, cui i conducenti di veicoli in avaria potevano rivolgersi. ITS continua a stabilire lo standard nell’industria automobilistica, ed è uno degli apparati di assistenza più apprezzati e professionali.

I conducenti di veicoli in avaria possono contare su un’assistenza rapida da parte dell’organizzazione DAF. Quando si compone il numero di telefono di ITS (+31 40 214 30 00) risponde uno dei diciotto operatori, in grado di parlare come minimo quattro lingue. Complessivamente, ITS è in grado di assistere i conducenti in quindici lingue. Moderne attrezzature informatiche consentono di definire in pochi istanti il punto di assistenza DAF più vicino al veicolo in avaria. La rapidità di intervento è sempre stata uno dei punti di forza di ITS: i veicoli devono infatti essere rimessi su strada il più rapidamente possibile. L’assistenza, fra l’altro, non si limita al veicolo, ma si estende anche al semirimorchio, alla cabina e al conducente stesso.   

                                                 MultiSupport DAF

Quando giunge una chiamata, ITS (International Truck Service) non si limita a mettersi in contatto con la Concessionaria o il punto di assistenza che fornirà il supporto, ma anche con la Concessionaria che normalmente si occupa della manutenzione del veicolo. In questo modo, gli operatori ITS possono definire subito anche la garanzia di pagamento, e il conducente non deve preoccuparsi degli aspetti finanziari. In tutta Europa, ITS si avvale di una rete ben distribuita di concessionarie e di punti di assistenza DAF. In ben 31 paesi, i clienti DAF sono certi di poter contare su un’assistenza rapida in caso di avaria o, ad esempio, di incidente.

MultiSupport è il nome del concetto di assistenza flessibile DAF, che offre ai conducenti la possibilità di coprire i costi operativi dei veicoli. MultiSupport DAF è sinonimo di un pacchetto completo di contratti di riparazione e manutenzione, con una stessa base in tutta Europa.

MultiSupport DAF solleva i conducenti da ogni preoccupazione relativa alla manutenzione e alle riparazioni dei veicoli e al materiale trainato, a un costo fisso al chilometro. Per definirlo, si esamina la situazione specifica del cliente, con particolare attenzione a questioni come l’utilizzo, la percorrenza, il tipo di veicolo e le opzioni. Anche il contenuto del pacchetto MultiSupport DAF, tuttavia, è personalizzato, e va dalla semplice manutenzione preventiva fino alla copertura di tutte le attività di riparazione e manutenzione necessarie. Sono inoltre disponibili opzioni come il servizio di ritiro e recapito, l’effettuazione dei controlli di legge, la disponibilità di trasporti sostitutivi e l’inclusione dei costi degli pneumatici.

Per le società di trasporto internazionali con sedi in più paesi è particolarmente importante sapere che le condizioni e la copertura sono ora paneuropee e definite in modo univoco, poiché anche i contratti sono paneuropei.

La grande forza di MultiSupport DAF consiste inoltre nel fatto che esso è totalmente orientato alla massima utilizzabilità del veicolo. La Concessionaria DAF definisce con il cliente lo schema di manutenzione ottimale per il veicolo in questione e per l’impiego specifico.

All’interno dell’offerta complessiva di servizi, il trasportatore sceglie esattamente quelli che intende affidare alla Concessionaria DAF, con l’importante vantaggio, per l’impresa di trasporti, di conoscere in anticipo il costo e ciò che è escluso dai costi chilometrici finali.