PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’ EREDI DI PAPI ELIO S.r.l.

 

 

L’attuale denominazione della nostra Società è conseguenza della prematura scomparsa del padre dell’attuale titolare, Elio Papi, che in data 29 luglio 1957 registrava presso il Registro Ditte della Camera di Commercio di Firenze la propria Ditta individuale. In data 12 aprile 1981 quindi, con la morte del fondatore, si costituiva la Società in nome collettivo Eredi di Papi Elio che continuava l’attività di officina di riparazioni integrandola negli anni con quella di carrozzeria, elettrauto e gommista.

La Società ha da sempre rivolto la sua attenzione al mondo del trasporto diventando negli anni sempre più specializzata nella riparazione dei veicoli industriali e commerciali affinando le proprie competenze specie nei seguenti settori:

- riparazione impianti frenanti,

- montaggio e revisione servosterzi,

- montaggio e revisione impianti A.B.S., E.B.S., sollevatori, sospensioni pneumatiche,

- montaggio e revisione ralle e ganci di traino,

- montaggio e revisione impianti lubrificazione, tachigrafi e limitatori velocità,

- riparazione scatole sterzo, avantreni, tiranteria sterzo e idroguide,

- riparazione balestre e ammortizzatori,

- montaggio e riparazione sponde caricatrici.

 

Le modifiche apportate alle normative che regolano la revisione dei veicoli e la necessità sempre più sentita di offrire questo servizio alla clientela ci ha portato ad acquistare tutta l'attrezzatura necessaria. Ci siamo quindi dotati di una serie di banchi prova tra i quali i banchi prova freni a rulli, il banco prova giochi e l’opacimetro che sono stati sostituiti con gli ultimi modelli nel settembre dello scorso anno. Infine abbiamo richiesto ed ottenuto l’autorizzazione dalla Provincia di Firenze per l’effettuazione, presso la nostra sede, della revisione di “veicoli a motore capaci di contenere al massimo sedici persone compreso il conducente, ovvero con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 t”.

Sempre nell’ottica di servire al meglio la nostra clientela forniamo assistenza alle seguenti case costruttrici:

DAF Trucks per i veicoli industriali;

Acerbi, Adamoli, Adige, Bartoletti, Cardi, Cometto, , Krone, Mistrall,  Piacenza, Schmitz, Viberti e Zorzi per i rimorchi;

BPW, R.O.R. SAF per gli assali;

Marelli, Bendix, Knorr-Bremse, Westinghouse e Grau per gli impianti frenanti;

Riva Calzoni per i servosterzi e scatole guida;

Jost, +GF+ e V. Orlandi per ralle e sollevatori;

Elefantcar  per le sponde caricatrici;

Grau, W. Westinghouse, K. Bremse per gli impianti A.B.S. ed E.B.S.;

Econocruise, Romatic, Truck Cruise, Kienzle VDO e Wabco per i limitatori di velocità;

Rockinger e V. Orlandi per i ganci traino.

 

In data 15 dicembre 2006 la nostra Società ha conseguito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 per i seguenti servizi/processi : riparazione, manutenzione e revisione di autocarri, rimorchi e autoveicoli.

 

In data 09.06.2009 si è provveduto all'aggiornamento UNI EN ISO 9001:2008 con l'estensione del campo d'applicazione al montaggio, attivazione e taratura dei tachigrafi digitali.